Con Provvedimento del 16 dicembre n. 381183 l’Agenzia delle Entrate ridetermina la percentuale spettante per la fruizione del credito di imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione di cui all’art 125 del Decreto Rilancio.
La nuova percentuale pari a 47,1617 è stata determinata a causa di un aumento delle risorse disponibili a copertura della agevolazione in esame stanziate dal Decreto Agosto.
L’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata ai sensi del provvedimento prot. n. 259854 del 10 luglio 2020, in assenza di rinuncia, moltiplicato per la nuova percentuale troncando il risultato all’unità di euro.
Ricordiamo che per fruire del credito in questione bisognava presentare una domanda entro il 7 settembre scorso secondo le modalità prevista dal Provvedimento dell’Agenzia n. 259854.
L’importo del nuovo credito d’imposta aggiornato può essere verificato consultando il cassetto fiscale del contribuente nella propria area riservata.
15 Dicembre 2020